Dopo il rinvio per maltempo del 30 Marzo, la Caccia di Primavera si è finalmente svolta a Piombino Dese sotto un bel sole. Tutti i 15 branchi della zona L/C si sono ritrovati per una giornata di giochi, condivisione e divertimento.
Il tema di quest’anno, Le follie dell’imperatore, ha visto i lupetti impegnati ad aiutare Kuzco a tornare umano, attraverso una serie di giochi ispirati alla storia. Dopo una scenetta introduttiva [foto 1], i bambini sono stati divisi in gruppi misti e hanno affrontato quattro prove: un quiz di primo soccorso, un gioco di coordinazione, la "Bandiera genovese" e una sfida di mimi.
Terminati i giochi, i branchi si sono riuniti per il pranzo al sacco all’ombra degli alberi. Novità di quest'anno è stata l'attività del CDA, che ha insegnato a tutto il branco come realizzare un segnalibro ad angolo [foto 3].
La giornata si è conclusa con la celebrazione eucaristica [foto 4], il tradizionale “crack” finale e la consegna di un ricordino: un gavettino di metallo. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno organizzato l'evento e alla pattuglia di Protezione Civile, che ha garantito sicurezza e supporto durante tutta l’attività.
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4